Dal 2010 organizzo e gestisco corsi di accompagnamento alla nascita rivolti alle coppie. Sono incontri a tema, diversi l'uno dall'altro, che hanno come obiettivo quello di spiegare, chiarire, informare le coppie circa la gravidanza, i diritti delle partorienti, il travaglio, la nascita rispettata, conoscere il pavimento pelvico, l'allattamento, cosa succede nel dopo Nascita, scoprire il Babywearing, quali sono le prime cure al neonato, la Neofamiglia e il ritorno a casa, osteopatia per Neomamme e neonati, i messaggi per il travaglio e pavimento pelvico, i rimedi naturali per la gravidanza e il travaglio. Tutto ciò viene vissuto in formato didattico e pratico.

Nel 2017 divento Personal Trainer Ostetrico dopo aver frequentato un Master.

Da quel momento, organizzo per le Future Mamme un corso su misura per consapevolizzare lo stato gravidico e la futura nascita, attraverso esercizi di respirazione, visualizzazione, introspezione, condivisione di emozione e lavorando anche con il corpo per aumentare l'elasticità, la fisicità, conoscere i limiti e le forze del nostro corpo, capire e toccare con mano la mobilità del nostro bacino. L' obiettivo è Potenziarsi per l'evento più importante della nostra vita.


Consulenze rivolte a tutte le Neomamme:

chi allatta, chi non allatta, e chi vuole smettere di allattare. 

Oltre ad essere una Professionista del sostegno alla maternità e a essere una Mamma che ha allattato, ho eseguito il corso UNICEF per l'allattamento al seno,  e seguo da anni Neomamme in difficoltà con l'allattamento al seno. 

Qui potrai ricevere le giuste informazioni e la corretta gestione del tuo allattamento. Se vuoi, puoi.


Avere un bambino in una presentazione podalico, non significa dover fare obbligatoriamente il taglio cesareo. (Lo dice anche L'OMS).

Esistono varie tecniche non invasive e non nocive per tentare il rivolgimento del feto in presentazione cefalica. 

Qui, attraverso un consulto ostetrico puoi trovare i vari ausili:

-Posizioni

-Moxa 

-Rebozo

-Rivolgimento per manovre esterne


Prevenzione, ri-educazione e riabilitazione del pavimento pelvico:

La disfunzione Pelvica complica direttamente la nostra vita:

-perdita incontrollata di urina

-prolasso 

-dolore durante i rapporti

-perdita di feci e gas

-lombalgia

-emorroidi 


È possibili provare a risolvere la disfunzione e ottenere ottimi risultati con degli esercizi fisici riabilitativi specifici, con la respirazione, eliminando le "cattive abitudini", inserendo le "buone abitidini", correggendo l'alimentazione e lo stile di vita. Ma lo scopo principale della Rieducazione pelvica è la presa di coscienza, elemento fondamentale di partenza per poi attivare pratiche riabilitative. 

Gli esercizi possono essere di gruppo o personal. 


Nel 2007 dopo aver frequentato un lungo percorso, divento prima Consulente Babywearing Italia a Latina.

Mi occupo quindi di alto contatto con la tecnica del "Portare in fascia".

Organizzo consulenze di gruppo o singole sul portare:

-davanti

-di fianco

-dietro 

E corsi di "Remise en forme" dopo il parto "BabywearFit".


Se desideri provare alcuni supporti ti aspetto nella mia Mini Facsioteca Aloah. 

Uno dei primi corsi di perfezionamento che frequentai con il Mipa (Movimento Italiano Parto Attivo) fu quello del Massaggio al bambino. Adoro toccare, sentire, percepire e trasmettere attraverso le mani. Adoro questo senso: il Tatto ed il Contatto.

Siccome i benefici del massaggio sono ormai conosciutissimi, vi invito a provare una simile esperienza insieme. Fai star bene te ed il tuo bambino. 

Ci sono corsi di 4 incontri su misura per te, in gruppo o singoli. 


In questo luogo le parole come "affettività" e "sessualità" non sono un tabù. Anzi, organizzo in collaborazione con una Psicosessuologa, incontri tagliati su misura per l'adolescenza. L'obiettivo è di condividere paure, ansie, pensieri. Imparare a conoscere il proprio corpo. Imparare a dire di no. Imparare a riconoscere le proprie emozioni. Prevenire le MST (Malattie sessulamente Trasmesse) e le Gravidanze Indesiderate.

Sono incontri pratici, di gioco, di ascolto e confronto. Non fare come  lo "struzzo" , ma diventa cosciente e responsabile del tuo corpo e delle tue emozioni. 


Qui viene seguita la Tua gravidanza dalle prime settimane fino alle prime settimane di vita del bambino! Unico requisito: la gravidanza deve essere fisiologica, ovvero a Basso rischio ostetrico. 

Si fanno dei veri e propri controlli e bilanci di salute, pianificati in base alle tue esigenze e al decorso della gravidanza. 

Si valuta quindi la crescita fetale, l'andamento della gravidanza, la pressione arteriosa, la temperatura, il peso, lo stato psicologico. 

Si danno consigli alimentari e si pianifica il proprio travaglio e parto. 

Se le cose dovessero prendere una direzione diversa dalla fisiologia, verrai inviata presso Ginecologo di riferimento. 



Presso questo luogo, viene effettuata la prima visita pediatra del tuo bébé. Secondo le raccomandazioni, in caso di parto avvenuto tra le mura domestiche o in Casa Maternità, il pediatra deve visitare il neonato nelle prime 24 ore di vita.

Solitamente il Pediatra viene scelto dalla coppia durante la pianificazione della Nascita. In alternativa abbiamo una rete di professionisti che collaborano con le Ostetriche della Casa Maternità "ALOAH" . 

Inoltre vengono organizzati incontri a tema gestiti dai nostri Pediatri. Stay tuned. 


Poiché crediamo fortemente che corpo e anima sono collegati, crediamo anche molto nelle tecniche Osteopatiche usate sia per la Neomamma che per il Neonato. Tutti i trattamenti proposti vogliono raggiungere come obiettivo la cura, l'equilibrio, l'armonia.

Ci sono a disposizione in questa Casa Maternità & Nascita un team di esperti per te.


Una delle caratteristiche della Casa Maternità ALOAH, è quella di poter travagliare e partorire in una vasca apposita per la Nascita.

L' idroterapia è poco diffusa purtroppo, ma molto efficace. Travagliare e partorire in acqua ha molti benefici, sia per la Mamma che che per nascituro. Riduce la sensazione dolorosa, migliora la vascolarizzazione dei tessuti, abbassa la pressione, permette un un adattamento graduale e armonico del Neonato alla vita extrauterina. L'acqua è l'elemento della Vita per eccellenza.


Alla scoperta del bagnetto emozionale!
Non è un classico bagnetto, ma è una tecnica di rilassamento per il Neonato, un bagno profondo nelle proprie emozioni, un tuffo nell'esperienza recente della nascita, che talvolta potrebbe essere stata traumatica. Il neonato viene immerso nell'acqua, elemento che conosce, che gli dà sicurezza ma allo stesso tempo si potrebbe liberare dalle sue prime angosce. 
Infine, l'obiettivo anche è di ri-creare una relazione, con la mamma (Rebonding): subito dopo il bagnetto, il neonato viene posizionato pelle a pelle sulla mamma.

Presso "ALOAH" potrei sperimentare il Babywearing. Sono organizzati incontri e consulenze Babywearing e inoltre potrei provare e "vacanzare" i supporti ergonomici che fanno il tuo caso e quello del tuo bambino.


Nordic Walking per Neomamme e bimbi in fascia, oppure per donne in dolce attesa. 

Si tratta di camminate, passeggiate all'aperto con l'utilizzo di bastoni per camminata.

I benefici della camminata e dello stare all'aria aperta sono molteplici: aumentata la circolazione sanguigna, aumenta la capacità respiratoria, aumento del tono muscolare, aumento della produzione di endorfine, che passano al bambino. Inoltre tutto ciò si svolge in compagnia, e quindi il divertimento e la condivisione sono assicurati. 


Presso ALOAH vengo organizzati corsi di ginnastica ipopressiva rivolto a tutte le donne. I corsi sono gestiti da un' Ostetrica qualificata in ginnastica ipopressiva. Lo scopo di questa ginnastica è di ripristinare e migliorare il proprio stato di salute pelvi-perineale attraverso un ciclo base di 10 incontri. Inoltre può correggere e migliorare le problematiche legate alla diastasi dei retti dell'addome.

Presso ALOAH puoi trovare ascolto, conforto e risposte alle tue domande dubbi ed ansie.
Qui c'è una Psicologa, Psicoterapeuta in formazione che saprà darti un vero sostegno qualsiasi tematica tu debba dover affrontare.
Ricordati che NON sei sola, e che ogni problema ha una soluzione!